Trattare il parquet in modo facile e veloce

Per una manutenzione facile e veloce, ecco alcuni consigli, per chi non ha tempo, su come trattare il parquet senza rinunciare non solo a un pavimento esteticamente bello, ma anche a un ambiente sano.

 

Parquet rovinato E’ corretto pensare che il parquet oliato sia una superficie delicata e dalla difficile manutenzione? E che, quindi, trattare il parquet sia un lavoro difficile e faticoso? Si tratta di fatto di un pregiudizio. Grazie ai prodotti Osmo i parquet oliati presentano superficie resistente all’usura e allo sporco, possono essere trattati e mantenuti in modo facile e veloce senza il bisogno di interventi eccezionali.

La combinazione di oli e cere costituisce una miscela microfiltrante, impermeabile, resistente al calpestio, senza essere filmogena.
La componente oleosa penetra nel poro del legno e lo satura, quella cerosa si deposita sulla superficie del legno proteggendola.

I prodotti Osmo permettono la rimozione di macchie di cibi e bevande ravvivando la superficie.

La grande comodità consiste nel fatto che, per la manutenzione e il rinnovo del parquet oliato, sulla superficie, basta usare un unico prodotto come detergente per la pulizia ordinaria.

Ricordiamoci anche che “parquet oliato” non è sinonimo di “sano”, e che “olio biologico/naturale” non significa necessariamente che il pavimento non emetta sostanze dannose per l’uomo.
Per questo motivo, per i nostri pavimenti in Quercia Toscana, scegliamo le finiture olio-cera a base vegetale dell’azienda Osmo; tali finiture possiedono tutte quelle caratteristiche utili al consumatore quando si trova a scegliere un prodotto che garantisca la salute e il benessere di un legno così pregiato e dell’ambiente circostante. Parliamo di prodotti sicuri, salubri, controllati e purificati nelle componenti naturali, privi di qualsiasi sostanza tossica.
Inoltre il sistema Osmo enfatizza la naturalezza del parquet, assorbe la luce senza rifletterla offrendo un’atmosfera più calda e garantendo, allo stesso tempo, protezione e durata della superficie del parquet, nonché facilità nella cura e nella manutenzione.